È composto e rappresentato, ad oggi, da 316 centri di formazione presenti ed operanti sul tutto il territorio nazionale che hanno deciso di sposare la nostra vision.

Nel tentativo di guadagnare un’ampia fetta di mercato, molti Enti hanno tentato e tentano ogni giorno, di vendere servizi “faraonici” a professionisti e centri di formazione, abbassando i costi e rendendo tutto, apparentemente, molto semplice ed agevole.

A nostro avviso non basta solo qualche euro in meno per affidarsi e fidarsi di un’organizzazione, piuttosto che di un’altra, ma sono necessari:

  • La capacità di SAPER FILTRARE, capire velocemente cosa ignorare, scegliere cosa interessa e a quali fonti, ragionevolmente affidarsi
  • Capire potenzialità e servizi messi a disposizione dall’organizzazione
  • Non fermarsi alla lettura approssimativa dell’organizzazione, ma calarsi e capire conoscenze e saperi del team che la rappresenta

Per noi, ogni professionista dei centri di formazione del network Assosafe, rappresenta un NODO IMPORTANTE per la strutturazione della rete. Per nodi non intendiamo NUMERI, MA PUNTI INSCINDIBILI senza i quali non si potrebbero creare delle connessioni. Per questo il VALORE PRINCIPALE DELLA FONDAZIONE, è la VALORIZZAZIONE DELLA RISORSA UMANA, unico principio dal quale e con il quale siamo in grado di scegliere e potenziare strumenti e servizi.