Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Formazione Lavoratori – Rischio Alto – Parte Specifica – Prima Parte

20 Luglio 2022 @ 9:00 - 18:00

La Formazione per lavoratori specifica rischio medio (obbligatorio ai sensi dell’art.37 comma 2 e 7 del D.lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato-Regioni n.128/CSR del 07/07/16). Si propone di fornire ai lavoratori i contenuti sui rischi lavorativi in base all’espletamento delle mansioni.

Scheda del Corso
Svolgimento Videoconferenza
Ore totali 12 ore
Attestato Rilascio attestato con profitto validato da Soggetto Formatore
Requisiti Aver terminato la prima parte online
Destinatari Tutti i lavoratori di un’azienda che, in funzione della mansione svolta, appartengono ad una classe di rischio alta
Programma I rischi infortuni; rischi meccanici generali; rischi elettrici generali; le macchine; le attrezzature; le cadute dall’alto; i rischi da esplosione; i rischi chimici; le nebbie; oli fumi; i vapori; le polveri; l’etichettatura; i rischi cancerogeni; i rischi biologici; i rischi fisici; il rumore; le vibrazione; le radiazioni; il microclima ed illuminazione; i videoterminali; i DPI ed organizzazione del lavoro, la sorveglianza sanitaria, gli ambienti di lavoro, lo stress da lavoro-correlato, la movimentazione manuale dei carichi, la movimentazione merci (apparecchi di sollevamento, mezzi di trasporto), la segnaletica, le emergenze, le procedure di sicurezza con riferimento al profilo di rischio specifico, le procedure di esodo ed incendi, le procedure organizzative di primo soccorso, gli incidenti ed infortuni mancati ed altri rischi.

Richiedi iscrizione al corso

Dettagli

Data:
20 Luglio 2022
Ora:
9:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Organizzatore

Untitled ngg_pictures
MENU