TO BE SAFE è un progetto innovativo rivolto al miglioramento delle relazioni interpersonali nei luoghi di lavoro attraverso un percorso dinamico e coinvolgente di decostruzione degli stereotipi.

Essere maggiormente attenti agli stereotipi che incontriamo nel quotidiano ci rende inevitabilmente più rispettosi verso il prossimo poichè spesso linguaggi e comportamenti sono agiti in modo inconsapevole.

Con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, il progetto offre strumenti di conoscenza e critica, con attenzione anche alle modalità con cui ci si relaziona nel web, essendo il confine tra vita reale e vita virtuale sempre più sfumato.

Venerdì 6 Marzo 2020 ci sarà il convegno di presentazione dell’iniziativa, occasione unica di incontrare tutti insieme gli ideatori del percorso formativo #ToBeSafe.

Durante l’incontro interverranno l’On. Valentina Aprea, Assessore al Lavoro e all’Istruzione della Regione Lombardia e l’On. Giusy Versace, Deputata della XVIII Legislatura e atleta paralimpica, in rappresentanza delle istituzioni, la giornalista e scrittrice Cristina Obber, formatrice ed esperta sulle violenze di genere ed insieme alla Fondazione Asso.Safe e a Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, Presidente dell’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa, ideatrici del progetto #ToBeSafe, oltrechè altre importanti personalità.

[popup_anything id=”6045″]

[popup_anything id=”6045″]